Il corso Superbonus 110% online affronta nel dettaglio il nuovo incentivo introdotto dal Decreto Rilancio – diventato legge con la conversione nel Decreto Legge 77/2020 – e tutte le altre novità, in materia di efficientamento energetico e miglioramento della classe sismica degli edifici previste dal Decreto.
Il corso online sul bonus 110 dura 4 ore, durante le quali verranno approfonditi i contenuti degli articoli 119 e 121 del Decreto Legge 77/2020, il cosiddetto Decreto “Requisiti”, il Decreto “Asseverazione” e la procedura da effettuare sul sito dell’Agenzia delle Entrate per procedere con la scelta della cessione del credito come alternativa alla detrazione al 110%.
Con il testo del Decreto alla mano verrà spiegata la distinzione tra interventi trainanti e interventi trainati: senza i primi, infatti, non è possibile far rientrare nel bonus fiscale 110 gli interventi trainati, come l’installazione dell’impianti fotovoltaico.
Si approfondirà il Decreto Legge 77/2020 e i successivi Decreti che hanno permesso di stabilire i requisiti necessari per l’accesso al Superbonus 110%, le modalità per l’asseverazione degli interventi di riqualificazione energetica e miglioramento sismico da parte del tecnico, la procedura per richiedere e ottenere la cessione del credito a terzi in sostituzione delle detrazioni 110%.
Nella parte conclusiva del corso verranno simulati quattro diversi casi pratici per mostrare la corretta modalità di gestione della pratica Superbonus 110 – o di consulenza preliminare – e alcuni esempi di calcolo del bonus 110, a seguito di determinate richieste da parte di un generico cliente.
OB. PROFESSIONALI E FORMATIVI
Avere chiaro il quadro normativo dietro l’incentivo Superbonus 110%, compresi Decreti, pareri e circolari dell’Agenzia delle Entrate. Acquisire le competenze per offrire la tua consulenza per lavori di riqualificazione energetica, tramite i quali è possibile accedere all’incentivo Superbonus 110%.
DESTINARI
Il Corso Online Superbonus 110% è rivolto a tutti i professionisti interessati all’agevolazione prevista dal Decreto Rilancio, come per esempio: Ingegneri, Architetti, Geometri, Certificatori Energetici, Commercialisti, Consulenti finanziari, Committenti, etc.
Agropoli, Via Autunno, (SA)
Capaccio Paestum, Via Stazione di Albanella, (SA)
Vallo della Lucania, Via Passarelli (SA)
Milano, via larga (MI)