Il corso di Fotogrammetria Digitale ha l’obiettivo di far conseguire agli allievi tutte le competenze necessarie per ottenere rilievi accurati sia sotto il profilo geometrico che cromatico.
La prima parte del corso sarà dedicata a una completa introduzione alla fotogrammetria classica, della quale si descriverà l’evoluzione sino ad oggi; nella seconda parte, invece, si tratteranno le nozioni di base della fotografia digitale e tradizionale, indispensabile per comprendere e padroneggiare i concetti e gli strumenti affrontati all’interno del corso.
Cuore del corso sarà la perfetta alternanza tra lezioni pratiche e teoriche, nel corso delle quali si analizzeranno sia i software che le tecniche impiegate per la restituzione fotogrammetrica di organismi edilizi.
Il corso di Fotogrammetria Digitale si indirizza ai professionisti del comparto edile, come architetti, ingegneri, geometri e periti i quali desiderano acquisire conoscenze teoriche e pratiche e arricchire il proprio bagaglio professionale così da poter poi lavorare in totale autonomia in campo fotogrammetrico.
OB. FORMATIVI E PROFESSIONALIIl corso mira a fornire ai partecipanti una conoscenza adeguata di tutti gli strumenti analizzati: l’obiettivo è di rendere i corsisti autonomi nell’uso degli stessi sia per progetti realizzati in proprio che in team composti da professionisti diversi.
Al termine del corso i corsisti saranno in grado di progettare una campagna fotografica, elaborare dati fotografici e produrre elaborati.
DESTINATARI
Destinato a tecnici professionisti in ambito edile: ingegneri, architetti, geometri e periti.
Agropoli, Via Autunno, (SA)
Capaccio Paestum, Via Stazione di Albanella, (SA)
Vallo della Lucania, Via Passarelli (SA)
Milano, via larga (MI)