Il mercato della Domotica è cresciuto del +35% nel 2017, compiendo un ulteriore passo in avanti rispetto al +27% dell’anno precedente (Fonte dati Osservatori del Politecnico di Milano sulla Smart Home Internet of Things).
A fronte di questa domanda sempre più crescente da parte dei clienti, anche grazie ai benefici in termini di comfort, sicurezza e semplicità di gestione della casa sono oramai evidenti e sempre più apprezzati. è necessario per il progettista acquisire le competenze indispensabili oramai non solo per rimanere al passo con i tempi ma anche e soprattutto per poter sfruttare la crescente opportunità costituita da queste tecnologie.
OB. PROFESSIONALI E FORMATIVI
Obiettivo del corso è fornire le conoscenze generali sul mondo della Domotica e le nozioni tecniche di base, grazie alle quali il Professionista sarà in grado di: proporre ai clienti le più moderne funzionalità offerte dalle moderne tecnologie, selezionare ed individuare le caratteristiche fondamentali per il progetto specifico, definire gli aspetti tecnico-progettuali più importante in fase di progettazione, supervisionare e seguire tutte le fasi di installazione di un impianto di domotica.
Conoscenza delle differenze tra i più moderni sistemi di domotica e delle nozioni fondamentali che distinguono la grandissima quantità di offerte presenti sul mercato.
DESTINARI
Tutti i professionisti e progettisti che, a vario titolo, sono interessati allo studio e alla comprensione dei sistemi Smart Home.
Agropoli, Via Autunno, (SA)
Capaccio Paestum, Via Stazione di Albanella, (SA)
Vallo della Lucania, Via Passarelli (SA)
Milano, via larga (MI)