Il corsista viene guidato a 360 gradi nella conoscenza del verde urbano, trattando aspetti gestionali e di ecologia, ma anche la parte normativa.
Il verde urbano rappresenta un aspetto di contorno delle nostre città e dei nostri spazi quotidiani e contribuisce anche al benessere fisico e mentale delle persone. Per tale motivo, attraverso apposite normative e specifiche procedure è necessario tutelare questo patrimonio comune che fa parte della vita quotidiana di tutti i cittadini; è quindi necessario vi siano professionisti competenti capaci di gestirlo.
Il completamento del presente corso di formazione da diritti al conseguimento di crediti formativi professionali ai professionisti iscritti ai consigli nazionali che lo riconoscano quale accreditato.
OB. PROFESSIONALILa costruzione di una professionalità completa che consenta a chi si occupa del verde urbano, pubblico o privato, di operare con sicurezza e competenza.
OB. FORMATIVIIl corso permette al corsista di acquisire non solo utili nozioni, ma anche un linguaggio specifico adeguato allo svolgimento di attività inerenti alla Gestione del Verde Urbano.
OB. DESTINATARI
Si rivolge a tutte le professionalità coinvolte nella gestione del verde urbano: Dott. Forestali, Dott. Agronomi, architetti e periti agrari.
Agropoli, Via Autunno, (SA)
Capaccio Paestum, Via Stazione di Albanella, (SA)
Vallo della Lucania, Via Passarelli (SA)
Milano, via larga (MI)