Il corso mira a formare i professionisti su tutto ciò che riguarda la risorsa suolo a livello teorico e pratico, per evitarne il degrado che ne deriverebbe senza una gestione ecosostenibile.
Come elemento basilare e fondamentale nella produzione di cibo, fibre, foraggio l’agricoltura e le figure di appartenenza svolgono un ruolo centrale nel soddisfare i bisogni essenziali dell’uomo, senza tuttavia minare l’equilibrio dell’ambiente.
La prima parte del corso analizza i contenuti specifici del Pan, la seconda parte si concentra sul corretto utilizzo dei prodotti fitosanitari, mentre la terza parte analizza le misure di prevenzione e i rischi.
Attraverso tale corso, il professionista acquisirà competenze tecniche, scientifiche, decisionali e gestionali in ambito della gestione delle risorse agricole e forestali, ed è rivolto a tutte le figure che operano in tali settori (Periti Agrari, Agronomi, Forestali e Geologi).
La modalità del corso è la Fad Asincrona, on line, consistente in un percorso composto da video e audio lezioni unitamente a tecniche interattive. E’ possibile collegarsi in qualsiasi momento della giornata, il materiale sarà disponibile in piattaforma per un periodo di durata di 6 mesi, durante il quale sarà sempre possibile contattare il docente per tutti i chiarimenti e le spiegazioni necessari.
Agropoli, Via Autunno, (SA)
Capaccio Paestum, Via Stazione di Albanella, (SA)
Vallo della Lucania, Via Passarelli (SA)
Milano, via larga (MI)