Il corso per Energy Manager permette alle imprese di avvalersi di una figura professionale capace di elaborare progetti che usino fonti di energia rinnovabili, rispettando la normativa vigente.
Si tratta di un corso on line di 40 ore in cui ogni fonte di energia rinnovabile viene trattata separatamente e dettagliatamente, con specifici riferimenti alle leggi attualmente in vigore in materia, sia europee che nazionali, in maniera da ottenere, attraverso progetti, sgravi fiscali e risparmi economici, oltre ad evitare le sanzioni previste per mancato adeguamento.
L’Energy Manager sarà dunque in grado di fornire pareri tecnici in materia di fonti rinnovabili, acquisendo le competenze utili per sostenere la certificazione di “Esperto in gestione dell’energia”; gli ingegneri possono, grazie a tale corso, aggiornare la propria professione attraverso nuovi e riconosciuti CFP (Crediti Formativi Professionali).
Si rivolge a varie categorie di professionisti (periti, architetti, ingegneri, geometri) che vogliano approfondire la conoscenza in materia, e si rivolge anche ad enti pubblici.
La modalità del corso è la Fad Asincrona, on line, consistente in un percorso composto da video e audio lezioni unitamente a tecniche interattive. E’ possibile collegarsi in qualsiasi momento della giornata, il materiale sarà disponibile in piattaforma per un periodo di durata di 6 mesi, durante il quale sarà sempre possibile contattare il docente per tutti i chiarimenti e le spiegazioni necessari.
Agropoli, Via Autunno, (SA)
Capaccio Paestum, Via Stazione di Albanella, (SA)
Vallo della Lucania, Via Passarelli (SA)
Milano, via larga (MI)