Excel viene spesso sottovalutato, ma è lo strumento più utilizzato da aziende, professionisti, data scientist, manager e non solo, anche nella routine quotidiana Excel diventa fondamentale per gestire spese, appuntamenti, prenotazioni, viaggi, rate, bollette e tanto altro ancora. L’obiettivo del corso è quello di consentire all'utente di padroneggiare le funzioni più ricorrenti, quelle meno intuitive e le possibilità offerte da MS Excel per gestire database di crescente complessità.
Al termine del corso saprai
• Creare schemi e tabelle riassuntive per la gestione aziendale
• Realizzare prospetti tra fogli diversi con formule dinamiche
• Creare formule per l’analisi ed il controllo dei dati
• Impostare regole di convalida dei dati
• Creare prospetti per esigenze specifiche: preventivi, listini, budget, tabelle per il controllo di gestione
• Creare e gestire elenchi: ordinare, filtrare e aggregare dati
• Creare tabelle e grafici pivot
DESTINATARI
Si rivolge principalmente a ingegneri, periti industriali, architetti, matematici, contabili e gli analisti ma anche studenti e tutti quelli che per lavoro devono fare calcoli o elaborare i dati. CORSO DI PSC – PIANO DELLA GESTIONE DELLA SICUREZZA IN CANTIERE Il corso per Coordinatore per la Sicurezza nei cantieri temporanei o mobili, ottempera i dettami disposti dall'art. 98 comma 2 e dall‘Allegato XIV del D.Lgs. 81/2008, ed è finalizzato all'acquisizione, conoscenza e comprensione della Legislazione vigente in materia di Sicurezza e Salute sui luoghi di lavoro e nei cantieri.
In particolare:
• Conoscere e comprendere l’analisi dei rischi / norme di buona tecnica e criteri per l'organizzazione del cantiere.
• Conoscere, comprendere e applicare le metodologie per l'elaborazione dei piani di sicurezza e coordinamento (PSC), dei piani operativi per la sicurezza (POS), piani sostitutivi della sicurezza (PSS), ecc.
OB. PROFESSIONALI
L’obiettivo è quello di fornire ai professionisti gli elementi di base sul coordinamento della sicurezza e saranno in grado di identificare il contenuto della cartella di cantiere in modo da verificare la documentazione presente. OB. FORMATIVI Il corso fornisce tutte le competenze utili per approcciare ai concetti di coordinamento e coordinatore del cantiere. Si apprenderanno contesti e responsabilità delle varie figure operative.
DESTINATARI
Il corso è rivolto sia ai Dipendenti che ai Consulenti e Professionisti che intendono svolgere l’attività di predisposizione, applicazione e controllo delle misure di coordinamento per la sicurezza nei cantieri temporanei o mobili.
Requisiti obbligatori:
possesso della Laurea in Architettura, Ingegneria, Geologia, Scienze Agrarie o Scienze Forestali, oppure del Diploma di Geometra, Perito Industriale, Perito Agrario o Agrotecnico.