Il corso di online è aggiornato al Decreto Rilancio relativo al Superbonus 110%, come da informativa dell’Agenzia delle Entrate.
L’efficientamento energetico è un concetto che sempre più ha preso importanza negli ultimi anni ed è sempre più attuale tanto quanto l’attenzione verso l’ambiente diviene sempre più importante.
Apprendere le novità in materia è necessario anche a fronte dell’approvazione del Superbonus 110% stabilito dal Decreto Rilancio; per questo i professionisti del settore edile devono aggiornarsi costantemente, perché i provvedimenti legislativi sono molteplici ed è importante saper dare le giuste risposte.
L’ambito dove l’efficientamento energetico è più richiesto è quello dell’edilizia residenziale, con lo scopo precipuo di diminuire i consumi derivanti dal riscaldamento domestico il quale consumo è attestato al 70%.
Le possibilità lavorative in questo campo sono molteplici ma prescindono uno studio e una preparazione completi, dovendosi districarsi tra norme, decreti, aggiornamenti, obblighi e sanzioni.
OB. PROFESSIONALI E FORMATIVI
L’obiettivo è quello di fornire una procedura guidata sulla logica degli interventi di riqualificazione energetica partendo dalla capacità di analisi dei consumi storici degli edifici condominiali alla proposta di riqualificazione energetica sostenibile dal punto di vista dei benefici energetici ed economici e non ultimo analizzando gli strumenti utili che i vari incentivi statali mettono a
disposizione per incoraggiare tali investimenti.
Nello specifico il professionista apprenderà nozioni su: Inquadramento normativo sistemi energetici; Diagnosi energetica; Principali indici di efficienza energetica; Sistemi energetici efficienti in ambito condominiale.
DESTINATARI
E’ rivolto alle seguenti categorie professionali: amministratori di condomini, architetti, ingegneri, geometri, periti industriali.
Agropoli, Via Autunno, (SA)
Capaccio Paestum, Via Stazione di Albanella, (SA)
Vallo della Lucania, Via Passarelli (SA)
Milano, via larga (MI)